News Pubblicata il 03/05/2013

Civis, canale aperto anche alle persone fisiche

Attraverso il canale Civis sarà ora possibile anche per le persone fisiche trasmettere la documentazione richiesta a seguito di controllo formale della dichiarazione UNICO PF 2011



Il canale Civis, dopo il rodaggio a favore delle società di capitali, apre anche al modello Unico PF 2011 per la presentazione dei documenti richiesti a seguito del controllo formale della dichiarazione dei redditi (articolo 36-ter del Dpr n. 600/1973). Pertanto anche i contribuenti persone fisiche chiamati ad esibire la documentazione dopo il controllo formale possono trasmetterla direttamente da casa, senza doversi recare all’ufficio. Per accedere al canale, è necessario essere registrati ai servizi telematici dell’Agenzia ed effettuare il login dal sito delle Entrate. Una volta inseriti i dati identificativi della comunicazione a cui si riferisce la documentazione e allegati uno o più file, il canale Civis indicherà un numero di protocollo identificativo dell’invio e una ricevuta riepilogativa. Inoltre, indirizzerà i documenti ricevuti direttamente all’ufficio territoriale competente, che provvederà alla lavorazione della pratica e alle comunicazioni successive.

Per la compilazione della dichiarazione dei redditi ti consigliamo i nostri tools in excel:

in vendita singolarmente o nel pacchetto completo di 7 Tools excel utili per la compilazione delle Dichiarazioni dei redditi 2025 "Pacchetto Dichiarativi 2025 | Excel"

Ti potrebbero interessare:

Visita il Focus sulle Dichiarazioni Fiscali continuamente aggiornato con Libri, E-book e Fogli di calcolo

Fonte: Fisco Oggi



TAG: Redditi Persone Fisiche 2025