News Pubblicata il 17/12/2013

Unico Società di persone 2014, pronta la bozza del modello

Tra le novità, confluiscono in Unico 2014 le minusvalenze sopra i 50 mila euro e quelle sopra i 5 milioni di euro, senza la necessità di invio di documentazione alle direzioni regionali



E’ stata pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Entrate la bozza del modello UNICO Società di persone 2014, con le relative istruzioni, utilizzabile il prossimo anno per dichiarare i redditi delle società di persone del periodo d’imposta 2013. Tra le novità, alcune riguardano il quadro “RS”, che è stato adeguato alle nuove procedure per la semplificazione amministrativa. È stato previsto, infatti, uno spazio per la comunicazione dei dati e delle notizie relative alle minusvalenze sopra i 50 mila euro e quelle sopra i 5 milioni di euro, senza la necessità di invio di documentazione alle direzioni regionali. Dal prossimo anno, inoltre, direttamente in Unico, anche la variazione dei criteri di valutazione dei beni d’impresa iscritti in bilancio. Il nuovo modello recepisce anche la proroga della detrazione al 50% per interventi di recupero del patrimonio edilizio e accoglie nuovi campi per gestire il bonus mobili e lo sconto per le spese su edifici in zone sismiche.

Visita il FOCUS Speciale Dichiarazioni fiscali contenente una raccolta di documenti in pdf, guide professionali rivolte ad aziende e consulenti, Circolari, fogli di calcolo e libri di carta sulle Dichiarazioni fiscali.

Potrebbero interessarti questi utili tool in Excel:

I tool dei dichiarativi sono compresi nella Raccolta completa di 7 Tools excel utili per la compilazione delle Dichiarazioni dei redditi 2025 "Pacchetto Dichiarativi 2025 | Excel" 

Ti segnaliamo anche il tool Simulatore imposte: calcolo nuova Irpef 2025 | Excel

Fonte: Agenzia delle Entrate



TAG: Redditi Società di Persone 2025