E' stata pubblicata lo scorso 12 febbraio la Circolare INAIL n. 9 2018 con le istruzioni operative per la gestione del premio per gli allievi iscritti ai corsi di istruzione e formazione professionale presso gli istituti scolastici e gli enti formativi accreditati dalle Regioni.
In particolare, nel documento si precisa che:
Per l’anno formativo 2017/2018 (periodo dal 1° settembre 2017 al 31 agosto 2018), il termine di presentazione della comunicazione di avvio dei corsi è fissato al 16 febbraio 2018 e entro il 16 marzo 2018 vanno effettuate le denunce del numero degli allievi iscritti ai corsi .
Dopo l'invio delle denunce del numero degli allievi iscritti ai corsi IeFP per l’anno formativo di riferimento, le Sedi territoriali INAIL :
- controllano che il progetto formativo sia stato approvato dalla Regione con l’apposito provvedimento allegato alla denuncia stessa;
- emetteranno il provvedimento predisposto dall’applicativo GRA web, che sarà inviato via PEC, con la richiesta di pagamento del premio che indicherà il temine di pagamento fissato non oltre il 16 maggio 2018.
Ti segnaliamo :il pacchetto COLF e Badanti 2025 (e-book+ strumento di calcolo)
e i seguenti ebook della Collana Facile per tutti: