A partire da quest''anno sarà inevitabile la compilazione del prospetto delle società di comodo nel modello Unico 2007 se non in alcune limitatissime ipotesi. Inoltre, in relazione ai modelli di dichiarazione, in alcune ipotesi sarà necessario conservare i dati extra modello per poi esibirli in caso di richiesta da parte dell'amministrazione finanziaria.
È generalizzato l'obbligo di compilazione del prospetto relativo alla determinazione della operatività e del reddito minimo previsto dalla norma.
Vi sono solo pochissime ipotesi nelle quali la compilazione potrà essere evitata mediante la barratura delle apposite caselle (esclusioni previste dalla legge ovvero da indicazioni di carattere interpretativo rese da parte dell'amministrazione finanziaria; deliberazione, entro il 31/5/07, della procedura di scioglimento o di trasformazione; accoglimento dell'istanza di interpello presentata all'amministrazione finanziaria).
Visita il FOCUS Speciale Dichiarazioni fiscali contenente una raccolta di documenti in pdf, guide professionali rivolte ad aziende e consulenti, Circolari, fogli di calcolo e libri di carta sulle Dichiarazioni fiscali.
Potrebbero interessarti questi utili tool in Excel:
I tool dei dichiarativi sono compresi nella Raccolta completa di 7 Tools excel utili per la compilazione delle Dichiarazioni dei redditi 2025 "Pacchetto Dichiarativi 2025 | Excel"
Ti segnaliamo anche il tool Simulatore imposte: calcolo nuova Irpef 2025 | Excel