Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accatastamento non effettuato dal compratore cosa fare

Buongiorno, ho un quesito a cui non trovo soluzione.
Essendo venuto a mancare mio padre ed effettuato la richiesta della reversibilità per mia madre ci siamo accorti che mia madre si trova intestati dei terreni che 40 anni fa aveva venduto ad un pastore con regolare atto notarile e regolare trascrizione in conservatoria. Abbiamo contattato il proprietario ( che è deceduto) e la moglie dice che per loro è tutto regolare e che non hanno intenzione di spendere soldi per regolarizzare. Tra l'altro dalla visura appare che prendono contributi per l'agricoltura su quelle terre! Noi vorremmo anche regolarizzare il tutto a nostre spese, ma non è possibile in quanto essendo deceduto l'acquirente non siamo in possesso dei dati di una eventuale successione.cosa potrei fare? Grazie

parecchi anni fa ricordo che feci tutto on line per mio padre che aveva un problema simile, ma su due piedi non mi ricordo la procedura o se è cambiato qualcosa, con l'atto credo comunque che puoi risolvere abbastanza agevolmente oppure lo fai tramite un tecnico

parecchi anni fa ricordo che feci tutto on line per mio padre che aveva un problema simile, ma su due piedi non mi ricordo la procedura o se è cambiato qualcosa, con l'atto credo comunque che puoi risolvere abbastanza agevolmente oppure lo fai tramite un tecnico
Purtroppo non è possibile, come ho scritto l'acquirente è deceduto e vi è stata probabilmente una successione e noi non abbiamo riferimenti per effettuare l'accatastamento

intendevo l'atto di vendita originario se c'è stata una successione del compratore è un problema loro

intendevo l'atto di vendita originario se c'è stata una successione del compratore è un problema loro
Si, ma purtroppo io non posso accatastare nulla ad un morto, sarebbe probabilmente una azione irregolare, questo è il mio problema...non so come muovermi visto che mia madre per la reversibilità ha dichiarato di essere nullatenente

..be sappiamo bene cosa sia il reddito di un terreno, non credo che sia così alto tanto da preoccuparsi per la reversibilità...

mica ti arrestano...al massimo ti chiedono quei 20 o 30 euro in un anno se con 20 o 30 euro di reddito terreni supera il limite

ma tu non accatasti nulla a nome di un morto, chiedi che venga rilevato il contenuto di un atto notarile poi ci penseranno i suoi eredi a regolarizzare le posizioni

Alto