Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio contratto da operaio ad apprendistato

ShuuM3

Utente
Buonasera volevo chiedere una informazione,lavoro in questa azienda da due mesi tramite agenzia con contratto
CCNL UTILIZZATORE: Metalmeccanici industria livello D1, 1700 lordi al mese, adesso l’azienda vuole che passi con loro con contratto apprendistato tempo indeterminato artigiano metalmeccanica per 3 anni, però volevo sapere quanto prendo adesso perché il capo non lo sapeva di preciso e mi faceva sapere, però volevo chiedere se qualcuno lo sa, mi ha detto il capo che più o meno 1200 euro netti al mese è possibile? E poi è possibile abbassare lo stipendio da 1700 a meno? Grazie

Buonasera volevo chiedere una informazione,lavoro in questa azienda da due mesi tramite agenzia con contratto
CCNL UTILIZZATORE: Metalmeccanici industria livello D1, 1700 lordi al mese, adesso l’azienda vuole che passi con loro con contratto apprendistato tempo indeterminato artigiano metalmeccanica per 3 anni, però volevo sapere quanto prendo adesso perché il capo non lo sapeva di preciso e mi faceva sapere, però volevo chiedere se qualcuno lo sa, mi ha detto il capo che più o meno 1200 euro netti al mese è possibile? E poi è possibile abbassare lo stipendio da 1700 a meno? Grazie
Salve, pare di comprendere di una assunzione diretta da parte del c.d. utilizzatore con un contratto di apprendistato, quindi la retribuzione seguirà la normativa prevista dal ccnl che ti è stato sopra anticipato, a nulla rilevando nella fattispecie lo stipendio da 1700 attualmente ricevuto dall'utilizzatore.

Per quanto sopra, è oggi impossibile stimare la retribuzione che andrai a percepire se non si conosce con precisione il ccnl artigiano metalmeccanica/ l'orario di lavoro/ a tempo pieno/part-time/ecc.

Saluti

Alto