Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore quadro RX e rimborso redditi PF

tozion

Utente
Buongiorno,
a giugno ho fatto compilato il redditi PF seguendo il precompilato sul sito dell'agenzia delle entrate; non avendo più datore di lavoro (contratto scaduto a maggio) ho fatto la dichiarazione senza sostituto d'imposta e indicato l'IBAN per il rimborso (avevo 660€ di irpef a credito più addizionali)
Ora dato che non l'ho ancora ricevuto sono andato a ricontrollare la dichiarazione e con mia sorpresa ho trovato questo sul sito dell'ADE "Se il contribuente non esercita alcuna scelta nel quadro RX della dichiarazione dei redditi, il credito è considerato come un’eccedenza da utilizzare nella successiva dichiarazione."

Io non ricordo assolutamente di aver avuto opzioni di scelta se vado a rivedere il quadro RX della mia dichiarazione inviata trovo gli importi nell'ultima colonna 5 (Credito da utilizzare in compensazione e/o detrazione) e non nella 4 (credito di cui si chiede il rimborso).

Posso fare ancora qualcosa o dovrò poi richiedere questo credito nella dichiarazione del prossimo anno? Dove andava fatta la richiesta di rimborso?
Grazie

Ok grazie. Posso recuperarli anche facendo il Redditi PF vero? Dovrebbero segnarli in automatico già nel precompilato o non appariranno?

Alto