Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esclusioni prodotti finanziari ISEE 2025 nuovo Dpcm

GV93

Utente
Qualcuno ha già trasmesso delle DSU senza aver inserito i Titoli, buoni postali ecc...?
Qualcuno ha già testato che vengono rilasciati gli ISEE senza omissioni/difformità in tal caso?
I prodotti in esclusione che leggo sono molto sul vago, parlano di Titoli di Stato, Bfp, Bot e libretti di risparmio, ma sono intesi anche i libretti delle Poste Italiane? (quelli indicabili con codice 03?)
Grazie

I patrimoni vanno sempre indicati.. sarà poi il programma che elabora la dsu quando pronto a calcolare la franchigia 50.000 per nucleo

I patrimoni vanno sempre indicati.. sarà poi il programma che elabora la dsu quando pronto a calcolare la franchigia 50.000 per nucleo
aah vedi io pensavo che proprio non andassero indicati, sempre considerando il limite di 50000...ma questo dettaglio sei il primo che me lo dice, perché non sono riuscito a trovare nessun'altra fonte che specificasse questo, neanche dall'INPS. Come sai che funzionerà in questo modo?

..pensavi male
Il mio pensiero si è basato su ciò che si può leggere sia da fonte INPS che da altre fonti nel web e,
veritiere o meno che siano, ad oggi sono vaghe.
Se leggo 'esclusione di titoli ecc' è italiano e posso pensare che si intenda la NON indicazione di questi rapporti, non ho trovato da nessuna parte che si parli di taglio della franchigia in fase di calcolo una volta inserito il tutto e, per carità, se fosse come dici tu, ben venga e sarebbe meglio così, più semplice.

Il mio pensiero si è basato su ciò che si può leggere sia da fonte INPS che da altre fonti nel web e,
veritiere o meno che siano, ad oggi sono vaghe.
Se leggo 'esclusione di titoli ecc' è italiano e posso pensare che si intenda la NON indicazione di questi rapporti, non ho trovato da nessuna parte che si parli di taglio della franchigia in fase di calcolo una volta inserito il tutto e, per carità, se fosse come dici tu, ben venga e sarebbe meglio così, più semplice.

Te lo sei immaginato tu di aver letto che non vanno indicati....avrai letto che vengono esclusi dal calcolo ed è compito di chi fa il calcolo escluderli, non tuo a non indicarli ...
.. è italiano

Te lo sei immaginato tu di aver letto che non vanno indicati....avrai letto che vengono esclusi dal calcolo ed è compito di chi fa il calcolo escluderli, non tuo a non indicarli ...
.. è italian
Vabé non sto qua a copiare e incollare ciò che ho trovato ma spero (ed ha anche senso credere) che sia come dici tu.
Qua si sta solo discutendo su una questione serenamente, non vedo perché avere questi modi da dibattito.
Nessuno ti sta dando contro ma semplicemente faccio quello che questo forum da la possibilità alle persone di fare, chiedere, consultarsi, discutere civilmente, ma vedo anche in generale in altri threads che hai questi modi qua con altri utenti.
Vero che ho iniziato io con 'è italiano', ma tu l'hai intesa come una frase detta contro di te mettendo in dubbio le tue capacità di lettura e/o comprensione, ma non è così.
Si percepisce sempre quel senso di superiorità e saccenza che, ben venga se può aiutare, ma sono i modi...tutto qua.
Buona serata!

Alto