Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTRA agenzia dogane--> rinnovo firma digitale

Buongiorno: un conto è l'aggiornamento di intraweb, altro è la validità dei certificati; quindi se i tuoi certificati sono ancora validi e hai fatto l'aggiornamento, puoi inviare il modello e poi rinnovare i certificati. Al contrario se i certificati sono scaduti, puoi scaricare l'aggiornamento ma, prima di inviare il modello di gennaio devi rinnovare i certificati di firma.

per 3 anni sei apposto

Buonasera @gianni1968 e grazie per il tuo tutorial.
Ho installato Intraweb 26.0.0.0., aggiornato la firma in esso ed ho così inviato il modello Intrastat per il mese di Gennaio 2025.
Ho anche scoperto la scadenza del mio certificato digitale > 23 febbraio 2025 (tra 3 giorni, domenica proprio).

Per espletare tale operazione, tu indichi il possesso di >

POSTAZIONE N. _____
AUTORIZZAZIONE _____
PIN ______
PIN REVOCA_______

N. di Postazione ed Autorizzazione li ho rintracciati, ma cosa dovrei fare per recuperare PIN e PIN Revoca?

Ciao e grazie.

buongiorno, dopo che la Dogana ha rilasciato il CODICE DI ACCESSO PERSONALE, su DESKTOP DOGANE>OPERAZIONI DI SERVIZIO>PRIMO ACCESSO
c'è una maschera con
UTENTE DI RETE
PASSWORD DI RETE
PASSWORD DI ACCESSO ALL'APPLICAZIONE
PIN
PIN REVOCA

Buongiorno @gianni1968 ed agli altri utenti del forum.

Il problema mio è che ho difficoltà a recuperare i 2 pin necessari, per revovare e generare quello nuovo, per cui devo capire come fare.
Al numero verde 800 257 428 potrebbero aiutarmi nel recupero di questi dati, secondo voi?

Buongiorno a tutti.

Operazione conclusa.
Per fortuna ho rintracciato sia il PIN che quello di Revoca.
E mi sono comportato così: ho lasciato scadere il certificato di firma e quindi, collegandomi a Desktop Dogane,
ho generato il nuovo certificato, utilizzando il semplice PIN e la password che normalmente utilizzo quando inserisco i modelli intrastat mensilmente.
Certificato di firma generato e salvato.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ciao.

Alto