Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello Redditi Integrativo

Maurizio1

Utente
Salve. Nel 2024 ho fatto 730 con esito in positivo. Ora mi sono accorto che devo sia inserire una fattura spese mediche dimenticata, (935 euro) sia eliminare la detrazione bonus mobili erroneamente inserita.(5.000 euro inserito x50% diviso 10 =250 euro)
Facendo il mod.redditi Integrativo, inserendo ed eliminando quanto detto prima, il risultato viene con un minor credito rispetto alla dichiarazione originale di 72euro circa .
Chiedo se il calcolo del ravvedimento operoso devo calcolarlo sui 250 o sui 73 e a quanto ammonta la sanzione che devo pagare

1/9 di 250....poi se non si fa pagamento con ravvedimento può anche capitare che non arriva niente da pagare....chi lo sa...

1/9 di 250....poi se non si fa pagamento con ravvedimento può anche capitare che non arriva niente da pagare....chi lo sa...
Purtroppo, in merito alla detrazione bonus mobili da restituite mi è già arrivato un avviso con l invito, per ora a produrre dei documenti giustificativi relativi al 730/2022 reddito 2021 ma mi hanno già anticipato vie brevi che mi invieranno cartella per restituire la mia quota (dichiarazione congiunta) di 250 euro. .Allora vorrei intanto sanare gli atri 2 anni a seguire. Le posso scrivere in privato e riassumerle il tutto. Qua tra entro i 90 gg o oltre, tra errori rilevabili da controllo automatizzato/formale e non, non ci sto capendo più nulla. Mi faccia sapere in modo da capire quanto pagare il giusto (tra imposta, onere e sanzioni) facendo l integrativo. Grazie

Alto