Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagamento imu prima casa e residenza principale affittata 4 mesi

buongiorno, volevo sottoporre un quesito riguardo al pagamento dell'imu della mia casa dove abitualmente vivo ed è la mia unica civile abitazione, ho affittato per 4 mesi con regolare contratto e l'ufficio tributi non mi ha saputo dire nulla se devo pagare l'imu oppure no.....o se soltanto per i mesi che ho affittato. Io in questo immobile ho la residenza e la dimora per i restanti mesi, percepisco la posta e anche se non in contratto frequento l'immobile giornalmente. adesso il mio quesito è se posso considerare "parzialmente affittata" non perchè ho lasciato in uso una parte dell'immobile per me...ma bensì perchè la casa anche in questo caso non è totalmente (12) affittata ma soltanto parzialmente(4)...grazie a chi mi può essere d'aiuto...purtroppo l'ufficio tributi ha stesso dubbio ma non mi dice ne si ne no (((

Buonasera Luigia, grazie per la risposta,si certo..quella sentenza è chiara...ma parla di immobile parzialmente affittato ( non tutte le stanze)...ma il mio quesito riguarda 4 mesi senza avere possesso per quel periodo, ho cercato ovunque ma non capisco se devo pagare l'Imu per i soli 4 mesi o per tutti i 12

Alto