Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
saalve a tutti ho un dubbio, ho una ditta in contabilità ordinaria vorrei passarla in semplificata...come si fa? Che io sappia devoo decorrere almeno tre anni giusto? si deve fare qualche comunicazione?
Riferimento: passaggio da contabilità ordinaria a semplificata
Vado a memoria
La contabilità semplificata si applica di anno in anno (quando ne ricorrono i requisiti: € 309.874,14 per le attività di servizi ed € 516.456,90 per le altre attività). Nel caso in cui sia stata fatta l'opzione per il regime ordinario, essa ha effetto dall'inizio del periodo d'imposta nel corso del quale è esercitata fino a quando non è revocata e in ogni caso per il periodo stesso e per i due successivi.
Il superamento dei limiti comporta l'adozione della contabilità ordinaria nell'esercizio successivo e si piò tornare in semplificata a partire dall'esercizio successivo a quello in cui i ricavi non hanno superato i limiti previsti.
Riferimento: passaggio da contabilità ordinaria a semplificata
in questo caso l'attività è stata avviate nel 2006 partita con contabilità ordinaria..ora si vuole passare insemplificata.....devono decorrere almeno tre anni?