Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro RR relativo all'Unico 2025

aldomaf

Utente
Buongiorno, ieri sul tardi ho scaricato il software della Sogei relativo all'RPF25 . Scorrendo i vari quadri ho notato che al quadro RR sez. II riservata ai liberi professionisti gestione separata al RR5 in Aliquota col.14 ve ne sono riportate 3 come opzione e cioè 24 - 25,72 e 26,23 in percentuale per il calcolo dei contributi previdenziali e l'ultimo è quello riferito al mio caso. Solo che queste non sono altro che quelle dell'Unico 2024 riferite all'anno 2023. Ma per l'anno 2024 l'aliquota dal 26,23% non è scesa al 26,07% in quanto l'ISCRO dallo 0,51% è passato allo 0,35%? Anche perché io il calcolo degli acconti li ho effettuati in base alla percentuale del 26,07% come letto anche su Fisco e Tasse. Ringrazio e auguro una buona domenica a tutti :)

Ciao è già successo in passato che anche in quel caso non era aggiornata aliquota inps poi dopo segnalazioni di amici del forum e anche da parte mia hanno sistemato. Io aspetto 15 maggio è faccio precompilato sperando di non trovare il problema inserimento partita iva come lo scorso anno che hanno sistemato quindi non resta che attendere

Riprendendo il discorso ho notato che anche le istruzioni di questo quadro riportano le stesse aliquote della colonna 14 , quindi cosa c'è stato un copia incolla dell'anno precedente? Non sono cose delicate a cui bisognerebbe fare più attenzione? fra l'altro finché non ci sarà una modifica o una smentita non si potranno fare gli F24 a saldo del 2024 e gli acconti del 2025. Speriamo bene , sono fiducioso , un saluto a tutti :)

Si tranquillo le precedenti volte hanno corretto per tempo. Come ti dicevo vediamo il precompilato se funziona bene e così si fa direttamente il precompilato io dallo scorso anno faccio precompilato rpf e non uso più desktop telematico e software da scaricare
Il calcolo del mod f24 lo puoi comunque fare.
Ma sei entrato nel precompilato area personale?

Alto