Buongiorno,
la mia azienda ha acquistato dei buoni spesa da dare ai dipendenti come welfare.
La ditta che produce i buoni,ha emesso due documenti correlati.
Una TD05 (nota di debito) del valore complessivo dei buoni che sono iva esclusa.
Poi un secondo documenti TD01 che fa riferimento alla nota di debito di cui sopra, con l'addebito del rimborso spese del 4% dovuto sul valore dei buoni applicando l'iva al 22%.
Il mio dubbio è se la nota di debito devo registrarla in contabilità al pari di una fattura TD01 o se è necessario altro tipo di registrazione.
Grazie
la mia azienda ha acquistato dei buoni spesa da dare ai dipendenti come welfare.
La ditta che produce i buoni,ha emesso due documenti correlati.
Una TD05 (nota di debito) del valore complessivo dei buoni che sono iva esclusa.
Poi un secondo documenti TD01 che fa riferimento alla nota di debito di cui sopra, con l'addebito del rimborso spese del 4% dovuto sul valore dei buoni applicando l'iva al 22%.
Il mio dubbio è se la nota di debito devo registrarla in contabilità al pari di una fattura TD01 o se è necessario altro tipo di registrazione.
Grazie