Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sopraelevazione immobile di un solo coniuge

Eliza21

Utente
Salve a tutti vorrei avere alcune informazioni che non sono riuscita a capire cercando ne qui né in rete.

Io e mio marito siamo sposati in separazione dei beni, abbiamo un figlio minorenne e solo lui ha un lavoro.

Mio marito ha acquistato prima del matrimonio una casa sulla quale gode delle agevolazioni prima casa e in questa abitazione ha la residenza.

Io e nostro figlio abbiamo la residenza in un altra casa della quale io sono proprietaria (ne avevo metà della nuda proprietà prima del matrimonio e ora attraverso alcuni atti e divisione in catasto Dell immobile ne sono diventata proprietaria).

Su questo immobile faremo una sopraelevazione ma i lavori andranno pagati da mio marito essendo l unico con lavoro (reddito e credito di imposta).

Così facendo, ovvero casa di mia proprietà e residenza ma pagamenti su i lavori da mio marito (non proprietario e non residente) si può usufruire delle agevolazioni prima casa e varie detrazioni da attribuire a mio marito (Iva al 4%, ecobonus, barriere architettoniche e se ve ne siano altri)?

Alto