Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tari tassa dei rifiuti

Salve, ho rilevato come amministratore da più di 8 anni una società che ne ha più di 15.
All'epoca sposati la sede legale e fiscale a casa dei miei genitori.
Ad oggi mi sono ritrovato recapitare a casa la tari dell'anno 2024, con un metratura di 50 mq.
Ho chiesto un po' di di informazioni anche al fiscalista ma nessuno mi ha saputo dare risposte in merito.
L'ufficio dedicato al comune mi dice che devo pagare perché li svolgo un attività, cosa non vera, perché come già detto ho solo la sede legale e fiscale.
Mi sapete dare risposte in merito?
Grazie

Deve far presente al comune che la società non possiede né detiene a qualsiasi titolo locali o aree scoperte a qualsiasi uso adibiti suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Vale a dire manca il presupposto (oggettivo) di assoggettamento a TARI, in ragione del tipo di attività svolta.
Saluti.

Deve far presente al comune che la società non possiede né detiene a qualsiasi titolo locali o aree scoperte a qualsiasi uso adibiti suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Vale a dire manca il presupposto (oggettivo) di assoggettamento a TARI, in ragione del tipo di attività svolta.
Saluti.

Ho già esposto questa tesi allo sportello ma mi è stato risposto che devo pagare anche una piccola metratura perché ho una p. Iva con sede legale e fiscale li. Purtroppo sono stato già 2 volte e 2 impegnati mi hanno detto 2 cose diverse. La prima volta mi hanno fatto mandare una pec al comune dando queste spiegazioni e la seconda volta mi hanno detto di pagare. Grazie mille per il consiglio e la disponibilità.
G

Alto