Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico 2011- RP18 canoni locazione studenti universitari

Salve,

sono una studentessa universitaria e la scorsa estate ho trascorso 6 mesi a Parigi per studio per i quali ho vinto una borsa di studio che regolarmente dichiarerò nel mio modello Unico di quest'anno. Durante i 6 mesi ho soggiornato presso La Cité internationale universitaire di Parigi, presso la Maison d'Italie. La Cité è una fondazione di diritto privato riconosciuta di utilità pubblica e di proprietà delle università parigine (cito testualmente la presentazione della struttura così come riportata sul sito della Cité), è suddivisa in varie residenze (tra cui appunto la Maison d'Italie) e ospita appunto studenti universitari da tutto il mondo.
Vorrei sapere se posso far rientrare le mie spese di soggiorno alla Cité nella sezione RP18 del mio modello Unico e ad aver diritto così alle detrazioni previste. Ho letto infatti nelle istruzioni per la compilazione dell'Unico 2011 che sono accettati oltre ai contratti di locazione privati anche i contratti di ospitalità presso collegi e strutture universitarie.
Per comprovare le spese sostenute ho le ricevute di pagamento emesse dalla Maison d'Italie e un regolamento interno della struttura firmato da me, possono essere sufficienti per inserire queste spese nell'Unico 2011?
Molte grazie per la vostra disponibilità!

Alto