A partire dalle ore 10:00 del 10 novembre 2020 fino alle ore 14:00 del 17 novembre 2020 le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, che non siano state già beneficiarie di precedenti contributi a fondo perduto per locazioni erogati dal Dipartimento per lo sport, potranno presentare istanza di richiesta di contributo a fondo perduto per i canoni di locazione del mese di Novembre 2020.
La presentazione delle istanze avverrà esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma web realizzata dal Dipartimento per lo Sport
A chi farà domanda pur avendo usufruito in precedenza del contributo, la piattaforma impedirà automaticamente di procedere perché riceverà in automatico il nuovo importo.
Requisiti per accedere al contributo
Alla data del 5 novembre si sono concluse le operazioni di verifica della domande relative alla prima sessione (scadenza 21 giugno 2020) e alla seconda sessione (scadenza 28 giugno 2020). Sul sito del Dipartimento dello Sport è possibile consultare gli Elenchi degli ammessi e degli esclusi al beneficio.
Solo nel caso in cui la propria ASD/SSD risultasse all’interno dell’elenco “Iban errati”, potrà inviare comunicazione esclusivamente all’indirizzo e-mail invioiban@sportgov.it entro il 30 novembre 2020; in essa dovrà essere comunicato il codice fiscale della ASD/SSD e l’Iban corretto intestato all’associazione stessa.
Per quanto riguarda questa nuova finestra, nel corso della compilazione del della domanda nella piattaforma web verranno richieste ulteriori informazioni che forniranno elementi utili per la determinazione dell’importo da corrispondere a ciascun richiedente.
Le dichiarazioni saranno presentate in forma di autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 DEL D.P.R. 445/2000, e saranno oggetto di verifica/controllo da parte delle Federazioni e/o Enti di affiliazione, nonché tramite controlli a campione effettuabili dal Dipartimento per lo sport. La ASD/SSD dovrà dichiarare quanto segue:
La domanda dovrà essere presentata dal rappresentante legale della ASD/SSD, e dovrà essere allegata copia di un documento d’identità in corso di validità.
Leggi l’Avviso del Dipartimento per lo sportdella Presidenza del Consiglio dei Ministri
Leggi le FAQ
Ti segnaliamo il tool in excel per il controllo dell’equilibrio economico per le piccole imprese in regime di contabilità semplificata o forfettaria Check up Azienda - Impresa minore | Foglio Excel
Ti potrebbero interessare: