Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e periodo di prova

monica62

Utente
Buongiorno se durante il periodo di Naspi trovo un nuovo lavoro a termine x 10 mesi ma di fatto dopo 1 mese di prova il contratto si conclude la Naspi si riattiva d'ufficio?

Buongiorno se durante il periodo di Naspi trovo un nuovo lavoro a termine x 10 mesi ma di fatto dopo 1 mese di prova il contratto si conclude la Naspi si riattiva d'ufficio?

Salve, con rioccupazione superiore a sei mesi ( salvo il reddito presunto inferiore a 8.145 euro), si ha decadenza della indennità.

Saluti

Però l'inps mi ha sospeso la Naspi e riattivata dopo un mese. Ha continuato i pagamenti x i due mesi successivi poi ho trovato un lavoro a tempo indeterminato.
Adesso con un avviso bonario mi chiede la restituzione dei due mesi. Qualcuno ha sbagliato la procedura.io comunque ho avuto quanto mi spettava ma adesso devo restituire questa somma?

Però l'inps mi ha sospeso la Naspi e riattivata dopo un mese. Ha continuato i pagamenti x i due mesi successivi poi ho trovato un lavoro a tempo indeterminato.
Adesso con un avviso bonario mi chiede la restituzione dei due mesi. Qualcuno ha sbagliato la procedura.io comunque ho avuto quanto mi spettava ma adesso devo restituire questa somma?

L'istituto previdenziale non sempre è sollecito nel disporre sospensione e prosegue nell'inviare ulteriori pagamenti (non dovuti?) e richiedendone la restituzione, posso solo suggerire di non trascurare l'avviso ricevuto e contattare la sede inps di appartenenza.

Saluti

Alto