Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730/2025 defunto e spese scolastiche figlio ripartite

Buonasera, pongo questa questione. Nel anno 2024 è mancato il mio giovane papà. Il datore di lavoro ha accredito su nostra richiesta ( io e mio fratello) che quanto spettante venisse accreditato tutto sul conto corrente di mia madre. Il medesimo ha fornito dei CUD a nome del mio defunto padre, mia madre, io e mio fratello che siamo gli eredi ( non c'è stata successione avendo pochi redditi e nessun immobile).La questione è questa: mi ritrovo il CUD con un percepimento di euro 230 che chiaramente non ho mai percepito. Ma nell'ultimo riquadro ritrovo quello in foto. Mi confermate che se dovessi trovare questo nel 730 precompilato non andrà dichiarato come scritto nel CUD? Scusate la domanda forse un po' stupida.
Grazie a chi dedicherà il suo tempo per leggermi e rispondermi.

Allegati

• Screenshot_20250428_200703_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20250428_200703_WhatsApp.jpg
    596,9 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Confermo ...se vai alla prima pagina della stessa CU, al punto 8, " categorie particolari" dovresti trovare il codice Z che sta ad indicare che si tratta di somme corrisposte agli eredi ( da non dichiarare)

Confermo ...se vai alla prima pagina della stessa CU, al punto 8, " categorie particolari" dovresti trovare il codice Z che sta ad indicare che si tratta di somme corrisposte agli eredi ( da non dichiarare)
Grazie mille. Riprendo la discussione per chiedere una delucidazione sulla detrazione delle spese scolastiche: mio figlio da gennaio a giugno 2024 ha frequentato l'asilo con una spesa da me sostenuta pari ad euro 980. Da settembre a dicembre ha frequentato la scuola primaria con il servizio del trasporto scolastico e della mensa. La detrazione spettante è ognuna per la spesa effettuata o fa cumulo tutto assieme? Nel concreto 980 spese di istruzione. Altro rigo mensa scolastica, altro rigo trasporto scolastico? Grazie mille ancora

Buongiorno, leggo in giro che le spese scolastiche sono state aumentate al tetto di €1000. Sapevo che le spese sono massimo fino a €800 quale sarebbe la cosa corretta? Dal 730 recompilato il massimo lo dà ad 800.

Alto