Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato e contributi per previdenza complementare

buongiorno a tutti, nel mio 730 precompilato quest'anno non è stato preso in considerazione in automatico come gli altri anni, il contributo volontario che ho versato al fondo pensione integrativo. Compare nella lista ma il dato non è stato utilizzato quindi ho chiamato l'ADE e mi hanno detto che è a causa del fatto che nel mio CU compare già un fondo complementare e non se ne possono avere più di 1.... Ho controllato il CU ed in effetti la mia ditta ci beneficia di una somma come WELFARE che possiamo spendere tramite una piattaforma in un limite di tempo; la cifra che è infatti nella casella del contributo pensionistico supplementare corrisponde al residuo non utilizzato ben 13,02 euro....
Vi risulta che non si possono versare contributi volontario pensionistici a più di 1 ente?

Tutto un pò strano Cosa ci azzecca il fondo pensione con il welfare aziendale ?
A mè e mio figlio che versiamo contributi volontari al fondo pensione non vanno mai in automatico devo sempre aggiungere (pur comparendo tali versamenti nel riepilogo delle spese sostenute)

riguardando poi il CU ho notato che la parte che non avevo speso nel portale del tesoretto del WELFARE è finita in automatico nella casella contributi volontari pensionistici e questo ha impedito in qualche modo l'inserimento automatico come negli altri anni, mai inseriti a mano

riguardando poi il CU ho notato che la parte che non avevo speso nel portale del tesoretto del WELFARE è finita in automatico nella casella contributi volontari pensionistici e questo ha impedito in qualche modo l'inserimento automatico come negli altri anni, mai inseriti a mano
Quindi nel 730 alla casella deduzioni contributi previdenza ai solo i 13 euro ?

no bravo era quello che pensavo di vedere, invece no non compaiono da nessuna parte
ma a questo punto se ho ben capito, ha sbagliato la tipa del call center dell'agenzia delle entrate a dirmi che si può versare i contributi volontari ad un solo fondo ...giusto?

Penso sia solo una questione di allerta..nel senso che vedono una cu con un codice fiscale di un fondo e poi vedono altra comunicazione contributi versati con lo stesso codice fiscale, allora non riportano la cifra ma ti dicono di verificare se tutto ok...

no bravo era quello che pensavo di vedere, invece no non compaiono da nessuna parte
ma a questo punto se ho ben capito, ha sbagliato la tipa del call center dell'agenzia delle entrate a dirmi che si può versare i contributi volontari ad un solo fondo ...giusto?
i call center sono un terno a lotto a volte ti capita quello giusto a volte quello sbagliato

Buona sera
vorrei una informazione
Sono andata a guardare il mio 730 precompilato e me dice che sono in debito di 600 piú euro, perché ne ho due CU e non sono calcolati i giorni lavorativi.
Come faccio a riempire la casella dei giorni se ho lavorato solo 17 giorni e poi ho l'altro CU dell'insp per l'assegno per mia figlia???
poi me dice altro della tredicesima ma non riesco a capire. Qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione?

Allegati

• Screenshot 2025-05-06 181851.png
    Screenshot 2025-05-06 181851.png
    72,9 KB · Visite: 3
  • Screenshot 2025-05-06 182306.png
    Screenshot 2025-05-06 182306.png
    23,2 KB · Visite: 3
  • Screenshot 2025-05-06 182429.png
    Screenshot 2025-05-06 182429.png
    34,6 KB · Visite: 3
  • Screenshot 2025-05-06 182615.png
    Screenshot 2025-05-06 182615.png
    28,4 KB · Visite: 3
Buona sera
vorrei una informazione
Sono andata a guardare il mio 730 precompilato e me dice che sono in debito di 600 piú euro, perché ne ho due CU e non sono calcolati i giorni lavorativi.
Come faccio a riempire la casella dei giorni se ho lavorato solo 17 giorni e poi ho l'altro CU dell'insp per l'assegno per mia figlia???
poi me dice altro della tredicesima ma non riesco a capire. Qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione?
attualmente i 730 non sono ancora modificabili deve attendere fino al 15/05

Alto