Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 - sostituto d'imposta

LT4

Utente
Buongiorno,
Ho un dubbio, chiedo qualche suggerimento e ringrazio in anticipo.

Darò le dimissioni tra il 5 ed il 10 maggio 2025, ma lavorerò nella stessa azienda fino a quasi tutto luglio... dopodiché inizierò subito nell'altra azienda.
Invierò il 730 entro fine maggio.

Qual'è il sostituto d'imposta da indicare?
Se dovesse essere l'azienda in essere al momento della dichiarazione, come mi potrà dare l'importo per cui sono a credito (circa 4400 euro) se poi non sarò più in forza presso di essa?

Grazie
LT4

Dovrà inserire senza sostituto d'imposta visto che a giugno non avrà datore di lavoro.
Il rimborso verrà effettuato dall'agenzia delle entrate.

Ah... non sapevo ci fosse quest'eventualità. Dunque, cosa mi conviene fare?

PS - Domanda per comprendere meglio: come mai scrivi che a giugno non avrò datore di lavoro?
Do le dimissioni ad inzio maggio, ma lavorerò nella stessa azienda fino a fine luglio (per il preavviso).

Lo scorso anno ho inviato la dichiarazione entro fine maggio, ed ho ricevuto il rimborso 730 con la mensilità di giugno.
Speravo anche questanno si potesse fare una cosa del genere.

Ah... non sapevo ci fosse quest'eventualità. Dunque, cosa mi conviene fare?

PS - Domanda per comprendere meglio: come mai scrivi che a giugno non avrò datore di lavoro?
Do le dimissioni ad inzio maggio, ma lavorerò nella stessa azienda fino a fine luglio (per il preavviso).

Lo scorso anno ho inviato la dichiarazione entro fine maggio, ed ho ricevuto il rimborso 730 con la mensilità di giugno.
Speravo anche questanno si potesse fare una cosa del genere.
Se a giugno ha un datore di lavoro può inserire il sostituto d'imposta, se no può farlo pure senza.
Ha due possibilità

Innanzitutto grazie.

Si, confermo che l'attuale azienda mi vedrà in servizio per gran parte di giugno... non per tutto il mese, ma quasi: sto valutando se definire la decorrenza delle dimissioni al 1 luglio, o se qualche giorno prima... sto ancora valutando.

Lo scorso anno ho inviato la dichiarazione dei redditi entro fine maggio, ed il 30 giugno ho ricevuto dall'azienda il credito 730 (ovvero col cedolino paga di giugno, perché l'azienda per cui lavoro paga la mensilità l'ultimo del mese, e conguaglia ferie e permessi nel successivo).

A questo punto, forse mi conviene fare la cosa più semplice di tutte: inviare la dichiarazione dopo essere in forza nella nuova azienda... così dichiaro lei come sostituto d'imposta, e tolgo ogni possibile dubbio e pasticcio... no?

Scusatemi ma con la precompilata 730 il sostituto d imposta si può inserire dal 15 maggio 2025 giorno in cui sarà possibile modificarlo? Grazie a tutti

Scusatemi ma con la precompilata 730 il sostituto d imposta si può inserire dal 15 maggio 2025 giorno in cui sarà possibile modificarlo? Grazie a tutti
Certo, dal 15 è modificabile, quindi si può inserire/togliere/modificare qualsivoglia campo, anche quello del sostituto d'imposta.

Alto