Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acquisto zaino professionale da un professionista

Buongiorno a tutti,
un professionista (avvocato) in contabilità semplificata ha acquistato uno zaino professionale, con il suo numero di Partita IVA e facendosi predisporre la fattura elettronica.

Costo: circa 150,00 € di imponibile + IVA 22%.

Secondo voi, quale sarebbe il corretto trattamento sia ai fini IVA che per le imposte dirette?

Non ho trovato nulla sul web.

Grazie mille.

Un cordiale saluto,

Cornizzolo83

Ciao, mha uno zaino per uso professionale? Un vestito per uso professionale? L'utilizzo è oggettivo? Io starei attento a queste spese, magari mettendole a deducibilità limitata, io personalmente però sto scaricando tutto, quando e se vorranno sono qui pronto a restituire quello che devo, anche se sono convinto che oggi per le fatture non vengono piu'

Ciao, mha uno zaino per uso professionale? Un vestito per uso professionale? L'utilizzo è oggettivo? Io starei attento a queste spese, magari mettendole a deducibilità limitata, io personalmente però sto scaricando tutto, quando e se vorranno sono qui pronto a restituire quello che devo, anche se sono convinto che oggi per le fatture non vengono piu'

Ciao, sì, sono d'accordo, io sarei molto prudente, ma si sa come fanno tanti: acquistano un po' di tutto con la partita IVA pensando di essere furbi. Grazie.

Alto