Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS ELETTRODOMESTICI 2025

buongiorno a tutti, devo sostituire lavatrice e frigorifero, perchè entrambi sono rotti (la lavatrice ha 14 anni e il frigorifero 21).
Ho sentito che nella nuova legge finanziaria ci sarebbe un bonus elettrodomestici anche senza fare lavori a casa, cioè solo sostituzione a patto che si vada a migliorare la clase energetica.
Volevo chiedervi se ho capito bene questa cosa e da quando andrà in vigore, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

La legge di bilancio 2025 (art. 1 cc. 107-110 L. 207/2024) prevede la concessione, per l'anno 2025, di un bonus pari al 30% per un importo massimo di 100 euro (200 euro nel caso in cui il nucleo familiare dell'acquirente abbia un ISEE non superiore a 25.000 euro) per chi acquista un elettrodomestico ad elevata efficienza energetica non inferiore alla classe B, prodotto nella UE, con contestuale smaltimento dell'elettrodomestico che verrà sostituito. Servirà però un decreto attuativo che disciplinerà le modalità di erogazione del contributo, anche tenuto conto delle risorse stanziate per tale beneficio, pari a 50 mln di euro.
Saluti.

Ti ringrazio Rocco per la risposta, quindi serve che venga fatto il decreto attuativo, per usufruire del bonus.
domanda stupida, se io compro adesso la lavatrice e il decreto attuativo verrà fatto a febbraio/marzo, potrò usufruire del bonus o vale solo per gli elettrodomestici acquistati dopo che venga fatto il decreto?

Buongiorno, ci sarà sicuramente un errore, ma se leggiamo le ultime agenzie di stampa dicono che bisogna acquistare un elettrodomestico di classe inferiore al rottamato, assurdo

L'unica condizione che viene chiesta è l'acquisto di un prodotto che sia di classe energetica inferiore rispetto a quello che viene rottamato

Se hanno scritto sbagliato dillo a loro...mica devi scrivere qui errori di altri...

...checcenefrega di quifinanza..chi sono dal dover pensare che sono attendibili ....anche se dubito che tu non abbia letto al contrario...

Ultima modifica:
Alto