Si il secondo caso. Devo aver frainteso perché da questo link sembrava invece che andasse inserito da qualche parte. Cito testualmente: "Anche il bonus bici debutta in dichiarazione dei redditi e i servizi di mobilità elettrica (fino a 750 euro per l’acquisto di monopattini elettrici, biciclette elettriche o tradizionali, abbonamenti al trasporto pubblico, servizi di mobilità elettrica in condivisione o sostenibile, avvenute -e documentate- dal 1° agosto 2020 al 31 dicembre 2020)."Ma ti riferisci al credito di imposta che si otteneva contestualmente all’acquisto di un veicolo con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 110 g/km, rottamanando una seconda autovettura?
O a quello che hai percepito come bonifico dopo inserimento dati sul portale dedicato? Perché in questo secondo caso, non devi indicare nulla
io ho acquistato una Bicicletta (1000 Euro) il 7 Settembre 2020 e non ho usufruito del Bonus BICI. Inoltre ho acquistto auto (GPL) a febbraio 2021 e sto rottamando auto M1 in questi gorni.Quel trafiletto che citi tu si riferisce al credito d'imposta ottenuto per rottamazione, non al tuo caso