Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Buoni fruttiferi e libretti postali fuori ISEE

Caribe27

Utente
Salve,
Qualcuno sa dirmi se per l'ISEE 2025 sarà possibile tenere fuori i buoni fruttiferi e libretti di risparmio postale dal calcolo ISEE (come da modifiche manovra di cui ho sentito parlare) oppure deve ancora essere emanato decreto attuativo e perciò vanno ancora indicati? Online ed in TV si dice e si legge di tutto e di più, ma poi nella sostanza non si comprende bene come stanno le cose

Bisogna attendere mi ha risposto inps, io ho fatto nuovo isee e non cambia ancora niente, speriamo che non sia un'altra presa in giro come l'anno scorso

Quindi in sostanza da quello che hai potuto capire ancora non è cambiato nulla? Io ho necessità di farlo subito l'ISEE, quindi dovrò inserire eventuali libretti e buoni?

Esattamente, se fai precompilato devi confermare tutto quello che c'è, se non puoi aspettare neanche fino a fine mese sperando che si muovono, in seguito puoi sempre rifarla oppure isee corrente

Anche dopo andranno comunque sempre indicati nella dsu......sarà poi l' Inps che quando sarà tutto ok provvederà ad escludere dai calcoli dell' isee i max 50.000 a nucleo familiare isee, non a testa

Ultima modifica:
Buonasera, ho letto che oggi è stato approvato il dpcm. Ma occorre ancora aspettare? perché a me ancora vengono contegiati i buoni postali.

Buongiorno, ci sono novità su calcolo isee? leggevo anche su esclusione assegno unico dal calcolo, vi risulta per tutti o solo in certe situazioni familiari? Grazie

Alto