Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Busta paga dicembre errata??

Io vedo solo le gambe e neanche tutte, solo dal ginocchio in giù...
20250118-173635.jpg
Eccola come promesso

Ora si capisce qualcosina in più....almeno il perché dai 2046 si passa a 1658, detratti 388 invece dei 511 (194 di Inps e 316 tassazione/conguaglio), ci sono i 122 di cuneo che riducono i 194 a 72....e cosa sono i 316, sono la tassazione di dicembre comprensiva del conguaglio...

...poi non si capisce perché in fondo alla busta ci siano progressivi diversi, ma questo dovresti chiederlo alla ditta...

Ora si capisce qualcosina in più....almeno il perché dai 2046 si passa a 1658, detratti 388 invece dei 511 (194 di Inps e 316 tassazione/conguaglio), ci sono i 122 di cuneo che riducono i 194 a 72....e cosa sono i 316, sono la tassazione di dicembre comprensiva del conguaglio...

...poi non si capisce perché in fondo alla busta ci siano progressivi diversi, ma questo dovresti chiederlo alla ditta...
Quindi sono a credito???

Scusate ragazzi, c'è qualche anima buona che mi spiegherebbe come avviene il calcolo dell'IRPEF dovuto mensilmente?
A Dicembre ho avuto trattenute per circa 800€,con un ammanco sul netto di 500€.
Il calcolo che mi è stato fatto in busta paga in tutto il 2024 era evidentemente troppo "ottimistico",per generare un debito di tale portata.
Mi chiedo ora cosa succederà a partire dalla busta paga di gennaio, il ricalcolo sarà veritiero, o ritornerò a pagare come nel 2024?

Alto