Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

chiarimento su una detrazione

OMOLOGATO

Utente
Buonasera io ho fatto una ristrutturazione in edilizia libera su parti comuni si una casa bifamiliare con 2 numeri civici e 2 proprietari uno il mio l altro di mia moglie .mia moglie e ha carico mio non ha reddito il caf mi dice che lei non puo dettrare perche in un periodo dei lavori erano presenti i genitori con una dichiarazione di ospitalita . per loro non è ha disposizione io pensavo che per questa cosa valesse se aveva un contratto di locazione non per una dichiarazione fatta alla questura

A me sembra strano perche a disposizione vuol dire che tu puoi disporre del bene cioe venderlo dare in affitto o donare cosa che mia moglie puo fare perche non c e nessun contratto

Be un immobile dato in comodato difficile possa essere considerato un immobile a disposizione dove si esplica la convivenza...quindi giusto quello che sostiene il Caf .

Se ci abitavano e non c'era locazione è certo che fossero in comodato, non c'è alternativa...non so se hai presente i contratti verbali....mica deve esserci obbligatoriamente contratto scritto per il comodato, ne deve essere per forza registrato...

Ultima modifica:
Alto