Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Diritto Naspi dopo rifiuto rinnovo

Buongiorno a tutti, tra due settimane scadrà con il mio attuale lavoro, il contratto determinato full time di sei mesi. A seguito della paga esageratemente bassa e altri problemi, ho già detto loro del mio non interesse al rinnovo. Dunque, ho diritto alla Naspi o loro potrebbero comunicare che è stata una mia volontà, anche se non ho firmato nulla (è stato solo verbale), al centro per l’impiego e perdere il diritto ad averla?
grazie mille!

Buonasera, vorrei sottoporre ilmio caso per capire come procedere. Sono stato occupato con contratto indeterminato fino al 1 dicempre del 2024, a seguito del cambio di appalto della ditta con cui ero sottocontratto ho decio di non rinnovare il contratto con la nuova ditta subentrante. Al momento io ed un altro collega ci troviamo in un "limbo" creato dalla ditta precedente, che nonostante le numerose chiamate e mail per ragiungere un accordo ed un incontro con il nostro rappresentante sindacale continua a perdere tempo ed a propinarci scuse. Noi voremmo solo arrivare ad una chiusura per poter fare domanda per la naspi. Come dovremmo comportarci?

Alto