Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Erogazione Welfare previsto da CCNL Metalmeccanici CONFAPI

Vinzella

Utente
Sono stato dipendente di un'Azienda con CCNL Metalmeccanici CONFAPI.
Ultimo giorno di lavoro il 28/02/2025.
Secondo il CCNL il Welfare per l'anno in corso va erogato nel mese di Febbraio (200 euro). Ho diritto a riceverlo?!?
In aggiunta c'è anche un Contratto Collettivo Aziendale (accordo integrativo interno stipulato tra Azienda, RSU e Sindacati) che prevede altri 300 euro da erogare contestualmente al Welfare previsto dal CCNL.

Secondo il CCNL il Welfare per l'anno in corso va erogato nel mese di Febbraio (200 euro). Ho diritto a riceverlo?!?
In aggiunta c'è anche un Contratto Collettivo Aziendale (accordo integrativo interno stipulato tra Azienda, RSU e Sindacati) che prevede altri 300 euro da erogare contestualmente al Welfare previsto dal CCNL.

Salve, la risposta è affermativa, hanno diritto a quanto sopra i lavoratori in forza al 1º gennaio di ciascun anno o successivamente assunti entro il 31 dicembre di ciascun anno: con contratto a tempo indeterminato; con contratto a tempo determinato che abbiano maturato almeno tre mesi, anche non consecutivi, di anzianità di servizio nel corso di ciascun anno (1º gennaio - 31 dicembre).

Fonte: ccnl

Se ti può consolare ero nella tua stessa situazione..per 3 anni non ho percepito il welfare spettante, anche io confapi ccnl pmi, articolo 52, il welfare ci spetta. Io ho recuperato il 2022/23/24, adesso aspetto qualche mese e chiedo pure quello di quest anno.
Mi inserisco per chiedere lumi ai più esperti delucidazione dell elemento perquativo, mi spetta pure quello?
Art 48 ccnl confapi/metalmeccanici pmi.
Grazie.

Alto