Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esenzione IMU per coniuge NON proprietario

elgian63

Utente
Salve a tutti;
Sono possessore di un immobile in cui risiedo e sul quale ovviamente non devo pagare IMU.
A seguito di problemi di salute di mia madre (Legge 104) devo trasferire la mia residenza a casa sua;
nel mio immobile continuerà a risiedere tutta mla mia famiglia compresa mia moglie che pero' NON è proprietaria dell'immobile stesso ma su di esso ha stabilito la dimora principale.
Ho diritto in qualche modo di continuare ad usufruire dell'esenzone IMU ?
Grazie a tutti.
Gianluca

Salve a tutti;
Sono possessore di un immobile in cui risiedo e sul quale ovviamente non devo pagare IMU.
A seguito di problemi di salute di mia madre (Legge 104) devo trasferire la mia residenza a casa sua;
nel mio immobile continuerà a risiedere tutta mla mia famiglia compresa mia moglie che pero' NON è proprietaria dell'immobile stesso ma su di esso ha stabilito la dimora principale.
Ho diritto in qualche modo di continuare ad usufruire dell'esenzone IMU ?
Grazie a tutti.
Gianluca
E' una situazione che ho vissuto, e purtroppo è così se non ci sta il proprietario diventa soggetta ad imu....io ho risolto parlando con il comune poiché si trattava di due appartamenti, uno sopra l'altro nello stesso comune, facendo una comunicazione ufficiale, situazione che poi si è risolta nel giro di paio d'anni visto che il familiare è venuto a mancare, devo dire sono stati clementi.

Alto