Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2024 - INCREMENTO DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE + MOBILIARE

Stai dicendo che a-b è positivo...quindi che te ne fai dell' incremento per portare la giacenza media sotto il saldo se già la giacenza media è inferiore al saldo ?

Ok, quindi mi sta dicendo che:
1) non devo porre il flag sulla casella "Nel secondo anno precedente la DSU, l'incremento di altre componenti il patrimonio mobiliare e immobiliare è stato superiore alla differenza tra la consistenza media e il saldo al 31 dicembre"?
2) nella quota capitale residua del mutuo, devo inserire il debito residuo del mutuo al 31/12/2023 oppure lasciare 0?

Grazie ancora per un suo feedback

Scusatemi non voglio spammare credetemi avrei bisogno di un chiarimento per cortesia
libretto postale cointestato nel 2023 mi faccio assegno circolare a mio nome verso sul conto directa un conto titoli per una cifra x
devo flaggare incremento mobiliare la metà di x a me e l'altra metà a mia moglie cointestataria del libretto postale ?
inoltre sempre sullo stello libretto compro dei buoni postali sempre nel 2023 devo sommare i buoni cointestati nell'incremento mobiliare ??
vi ringrazio fin da ora
mi ritrovo con la giacenza più alta dei saldi sui conti correnti
grazie ancora
ora vedo nella dsu precompilata che c'e la data di compravendita dei buoni al 31/07/23 ce bisogno di metterli nell'incremento mobilaire ??
grazie ancora

Metti l' incremento della sezione II di questa dsu rispetto alla sezione II della dsu fatta l' anno scorso

Metti l' incremento della sezione II di questa dsu rispetto alla sezione II della dsu fatta l' anno scorso
veramente ti chiedo scusa mi potresti spiegare ?? nello specifico per cortesia sono impedito quando dici metti l'incremento ti riferisci alla mera somma algebrica ?? 2025 - 2024 ??
che poi andrò a dividere e la carico metà ciascuno devo di fatto sommare i saldi al 31/12/2022 presenti nella dsu e sommare i saldi nella dsu 31/12/2023 fare la differenza e dividere per due grazie ancora

Nella dsu, la parte che ti riguarda, sez II quella dove ci sono i buoni i titoli ecc, prendi il totale di questa 2025 e sottrai il totale di quella del 2024...la differenza è l' incremento mobiliare che metterai nella casella incremento mobiliare della dsu parte che ti riguarda...

...al pari fai lo stesso nella dsu per tua moglie con i valori che trovi nella sua sez II

Nella dsu, la parte che ti riguarda, sez II quella dove ci sono i buoni i titoli ecc, prendi il totale di questa 2025 e sottrai il totale di quella del 2024...la differenza è l' incremento mobiliare che metterai nella casella incremento mobiliare della dsu parte che ti riguarda...

...al pari fai lo stesso nella dsu per tua moglie con i valori che trovi nella sua sez II
Ti chiedo di nuovo scusa e credimi ti ringrazio vivamente. Ho fatto come mi hai indicato solo che ora comunque non mi trovo con la somma finale .
Ti ripeto ho fatto transitare 70 Mila euro dal libretto postale cointestato verso un conto intestato solo a me . La differenza della giacenza media con il saldo e di -25 Mila ciascuno . Secondo te se metto 35 Milà euro a me e 35 Milà a mia moglie così da risultare da fare valere il saldo? Potrebbe andare ?? Grz ancora

L' unica cosa in più da fare è per dsu tua moglie....al suo incremento sez II aggiungere i suoi 35.000 andati a te...

..flag su tutti e due è stato fatto?

Alto