Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee - libretti e buoni postali

Ho presentato già ISEE e avuto attestazione.
Ma ieri è stato emanato Dpcm con i nuovi criteri per calcolare l’ISEE 2025, che elimina i titoli Stato dal calcolo dell’indicatore.

Cosa posso fare adesso? richiedere nuova attestazione subito o devo attendere ancora un decreto attuativo?

...Il decreto prevede comunque una disciplina transitoria di validità delle attestazioni ISEE già rilasciate e che resteranno valide ai fini dell’accesso alle prestazioni sociali agevolate fino alla naturale scadenza. Resta comunque la possibilità per le famiglie di richiedere una nuova attestazione ISEE calcolata secondo le regole fissate dal nuovo Dpcm che ora sarà inviato alla Corte dei conti per la registrazione e la sua successiva pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale....

spero ti sia servito, se non contro l'ansia, almeno per capire (perchè che uno si indispettisca per le mie battute quello a me non interessa, a me interessa che uno capisca)

Ultima modifica:
buongiorno, sono nuovo e ho l'ansia ;), questione libretti postali: sto compilando l'isee precompilato, il libretto postale lo posso eliminare oppure devo aspettare la pubblicazione in gazzetta ufficiale?
ho effettuato bonifici ai miei figli per oltre 2300 euro, e ho
saldo al 31 dicembre 23 (A) 3.521,00
giacenza media 2023 (B) 2.994,00
differenza (A-B) 527
differenza (B-A) -527
posso flaggare la casella nel secondo anno precedente la DSU, l’incremento di altre componenti il patrimonio mobiliare è stato superiore alla differenza tra la giacenza media e il saldo al 31 dicembre?
inserisco il valore di 2300 nella riga incremento del patrimonio mobiliare nel secondo anno precedente?
grazie

Alto