un soggetto svolge due attività in contabilità separata per legge (att. A e att. B).
L'attività A è relativa alla cessione di beni.
L'attività B effettua la trasformazione di materie prime in prodotti finiti. Le materie prime in alcuni casi sono fornite dagli stessi clienti dell'azienda ai quali restituisce il prodotto finito in altri casi vengono acquistate direttamente dall'azienda trasformate in prodotti finiti e poi venduti a grossisti. Preciso che i ricavi provenienti dall'attività di trasformazione su beni di terzi sono annotati separatamente da quelli derivanti dalla vendita dei prodotti finiti dell'azienda).
- vol. affari att. A intorno ai € 70.000,00
- vol. affari att. B intorno ai € 360.000,00 (lavorazione su materie prime
fornite dai clienti € 67.000,00 vendita dei prodotti finiti € 293.000,00).
Può continuare a liquidare l'iva trim. o dal 2009 deve essere mensile?
Io ritengo debba essere mensile, mi farebbe piacere sentire la Vs. opinione.
Scusate se sono stato prolisso.
Grazie Andrea
L'attività A è relativa alla cessione di beni.
L'attività B effettua la trasformazione di materie prime in prodotti finiti. Le materie prime in alcuni casi sono fornite dagli stessi clienti dell'azienda ai quali restituisce il prodotto finito in altri casi vengono acquistate direttamente dall'azienda trasformate in prodotti finiti e poi venduti a grossisti. Preciso che i ricavi provenienti dall'attività di trasformazione su beni di terzi sono annotati separatamente da quelli derivanti dalla vendita dei prodotti finiti dell'azienda).
- vol. affari att. A intorno ai € 70.000,00
- vol. affari att. B intorno ai € 360.000,00 (lavorazione su materie prime
fornite dai clienti € 67.000,00 vendita dei prodotti finiti € 293.000,00).
Può continuare a liquidare l'iva trim. o dal 2009 deve essere mensile?
Io ritengo debba essere mensile, mi farebbe piacere sentire la Vs. opinione.
Scusate se sono stato prolisso.
Grazie Andrea