Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Maggior credito IVA 2022

Luca1977

Utente
Buonasera, cliente riceve comunicazione ade maggior credito IVA 2022 nel corso del 2024, me lo consegna pochi giorni fa, gli faccio la conferma e tramite civis chiedo se posso usarlo subito, mi rispondono che devo fare integrativa IVA 2024 per inserirlo in VN di IVA 2025. Ma secondo voi è corretto? secondo me essendo stato confermato il maggior credito di IVA 2022 dovrei integrare IVA 2023 riportando il maggior credito al rigo VL8 per poi riportarlo in VN di IVA 2026. Che ne pensate? Chiaramente in IVA 2025 potrei subito utilizzarlo ma poi ho paura che arrivino avvisi di irregolarità...

Sicuro iva 2022 anno imposta 2021 ?....già che ci sei vedi iva 2023 anno 2022 che dovrebbe essere anch'essa già liquidata e se c'è eventuale comunicazione per maggior credito anno precedente..

Sicuro iva 2022 anno imposta 2021 ?....già che ci sei vedi iva 2023 anno 2022 che dovrebbe essere anch'essa già liquidata e se c'è eventuale comunicazione per maggior credito anno precedente..
Liquidata a gennaio 2025 ma senza maggior credito anno precedente. Avendo confermato IVA 2022 dici che dovrei integrare IVA 2023 compilando il VL8?

Non vorrei sbagliarmi ma con il bonario ti dovrebbero averti indicato come utilizzare il maggior credito....forse fare l' integrativa o indicarlo direttamente nella prima dichiarazione che fai ?

Non vorrei sbagliarmi ma con il bonario ti dovrebbero averti indicato come utilizzare il maggior credito....forse fare l' integrativa o indicarlo direttamente nella prima dichiarazione che fai ?
col bonario c'era solo la conferma del credito, poi al civis mi hanno risposto come ho riportato sopra

Alto