Buongiorno, erroneamente in due fatture di circa 6-7 mesi ho inserito l'iva al 10% in lavori edilizi di manutenzione straordinaria per condomini. Queste fatture però rientravano nei casi di esenzione dell'iva. Il cliente giustamente non ha pagato l'iva e qualche giorno fa l'AdE mi ha inviato un avviso in cui non risulta pagata l'iva di queste fatture e di provvedere entro 60 giorni.
Ora quello che gentilmente vi chiedo, è corretto eseguire lo storno delle due fatture e riemetterle correttamente senza iva ed infine regolare la situazione con l'AdE tramite CIVIS?
L'ultimo dubbio che ho è che mi chiedo se questa operazione possa influire sui miei guadagni annuali visto che faccio molta attenzione a non superare il minimale contributivo, e ritrovarmi con due fatture già incassate lo scorso anno potrebbe crearmi qualche problema.
Grazie in anticipo a chiunque esprimerà un suo parere.
Ora quello che gentilmente vi chiedo, è corretto eseguire lo storno delle due fatture e riemetterle correttamente senza iva ed infine regolare la situazione con l'AdE tramite CIVIS?
L'ultimo dubbio che ho è che mi chiedo se questa operazione possa influire sui miei guadagni annuali visto che faccio molta attenzione a non superare il minimale contributivo, e ritrovarmi con due fatture già incassate lo scorso anno potrebbe crearmi qualche problema.
Grazie in anticipo a chiunque esprimerà un suo parere.