Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pensione reversibilità e cessione quinto

Salve a tutti vi spiego la situazione mia madre vedova da un’anno e mezzo percepisce la pensione di reversibilità pari al 60% poiché vorrebbe fare cessione del quinto ho provato a visualizzare sul sito inps la quota cedibile ma risulta titolare di una pensione non cedibile…poi andando sempre nel sito sulla lista pensione c’è scritto pensione contitolare ma che significa? Mia madre le è stata riconosciuta una pensione di reversibilità pari al 60% proprio perché c’è solo il coniuge senza figli minori poiché sono tutti quasi 50enni sposati con figli nelle proprie case sapete spiegarmi? Grazie

Nell anno 2021 avevo un imponibile di cedolare secca di 4830 euro che al 10 per cento risultava essere pari a 483 euro di cui ho pagato 101 euro come SALDO e 382 di ACCONTO. L'agenzia mi iinvia una cartelle chiedendomi i 101 euro diventati poi 275 con per omesso versamento. Ma i 101 euro mi erano stati trattenuti in busta paga. Fatto presente al funzionario delle agenzia che riconosce il versamento avvenuto per il quale mi aspettavo lo sgravio della cartella mi sento rispondere ok per i 101 euro versato a saldo ma ko per un mancato versamento del 30% del dovuto di acconto . CHE STORIA E QUESTA?

Dovresti vedere perché hai versato solo 382 di acconto...se era l' acconto dovuto o se l'hai ridotto...se l' hai ridotto ma non andava ridotto, giusto il 30% di sanzione se non hai risolto al momento della comunicazione di irregolarità ma solo ora con la cartella...

Comunque meglio non infilarsi in topic che trattano tutt' altro...

Ultima modifica:
Alto