Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Premio produzione e dimissioni volontarie

Allora giordino, il vigente ccnl indicato stabilisce quanto segue:

Gli importi erogabili saranno calcolati con riferimento ai risultati conseguiti e comunicati alla Rappresentanza sindacale unitaria entro il mese di luglio dell'anno successivo a quello cui si riferiscono i risultati; avranno diritto alla corresponsione del premio i lavoratori in forza in tale data.

Per quanto sopra, la risposta alla tua domanda è affermativa, riguardo il comportamento da tenere nell'occasione sono del parere di contattare l'azienda nei modi che riterrai più opportuni, suggerendo ( se mi è permesso) nel contempo un comportamento c.d. garbato.

Saluti
Buongiorno,
avrei una domanda relativa alla risposta data al'utente giorgino in quanto sarei nella stessa situazione, ovvero sto comunicando le mie dimissioni oggi e dovrei terminare a febbraio 2024 (2 mesi di preavviso), quindi non sarei in forza a luglio 2025 per le competenze del mbo relativo al 2024.

@domenico_ hai risposto positivamente alla sua domanda scrivendo che gli spetta, ma da quello che dice ha terminato il 18 gennaio 2023 e non era in forza a luglio 2024.
Non capisco quindi se spetta oppure no.

Grazie per il chiarimento.
Saluti

Ultima modifica:
Buongiorno, io lavoro con CCNL gommaplastica, e sono nella stessa situazione. Dimissioni presentate il 15 dicembre 2024, ultimo giorno lavorato 3 Febbraio 2024. Ho provato a leggermi il CCNL nella sezione premio di risultato ma non dice nulla sui dipendenti dimissionari.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto prezioso!

Buongiorno, io lavoro con CCNL gommaplastica, e sono nella stessa situazione. Dimissioni presentate il 15 dicembre 2024, ultimo giorno lavorato 3 Febbraio 2024. Ho provato a leggermi il CCNL nella sezione premio di risultato ma non dice nulla sui dipendenti dimissionari.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto prezioso!

Salve, per quanto di domanda il ccnl demanda alla contrattazione aziendale la fattispecie d'interesse, nell'accordo aziendale potranno/dovranno essere indicati tempi/ modalità/correttivi/ecc, il tuo riferimento è l'intesa aziendale.

Saluti

Alto