Buongiorno,Allora giordino, il vigente ccnl indicato stabilisce quanto segue:
Gli importi erogabili saranno calcolati con riferimento ai risultati conseguiti e comunicati alla Rappresentanza sindacale unitaria entro il mese di luglio dell'anno successivo a quello cui si riferiscono i risultati; avranno diritto alla corresponsione del premio i lavoratori in forza in tale data.
Per quanto sopra, la risposta alla tua domanda è affermativa, riguardo il comportamento da tenere nell'occasione sono del parere di contattare l'azienda nei modi che riterrai più opportuni, suggerendo ( se mi è permesso) nel contempo un comportamento c.d. garbato.
Saluti
avrei una domanda relativa alla risposta data al'utente giorgino in quanto sarei nella stessa situazione, ovvero sto comunicando le mie dimissioni oggi e dovrei terminare a febbraio 2024 (2 mesi di preavviso), quindi non sarei in forza a luglio 2025 per le competenze del mbo relativo al 2024.
@domenico_ hai risposto positivamente alla sua domanda scrivendo che gli spetta, ma da quello che dice ha terminato il 18 gennaio 2023 e non era in forza a luglio 2024.
Non capisco quindi se spetta oppure no.
Grazie per il chiarimento.
Saluti
Ultima modifica: