Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quota casa di genitore ereditata va nell'isee?

Ricapitoliamo,

tu non devi indicarla nella dsu, non devi pagare imu, e non devi nemmeno indicarla nel tuo 730...

Il 100% tua madre lo deve dichiarare nel suo 730 se lo fa, nel suo Red se deve farlo e se il Red chiede casa abitazione, nella sua dsu, oltre a esenzione Imu che già usufruisce..

Ricapitoliamo,

tu non devi indicarla nella dsu, non devi pagare imu, e non devi nemmeno indicarla nel tuo 730...

Il 100% tua madre lo deve dichiarare nel suo 730 se lo fa, nel suo Red se deve farlo e se il Red chiede casa abitazione, nella sua dsu, oltre a esenzione Imu che già usufruisce..
Quindi ricapitolando ancora...devo eliminare io manualmente la quota dalla DSU precompilata? Grazie

Buongiorno, sto compilando la dichiarazione ISEE 2025 ma ho un problema per quanto riguarda la definizione della casa di abitazione. Mi spiego meglio. Sono entrata in possesso del 33% della casa per successione al decesso di mio padre nel 2017.In accordo con i miei fratelli dal 2019 sono andata a viverci e quindi nell'ISEE era segnata come prima casa (la quota del 33% in mio possesso). Nel 2023 ho acquistato il 67% della proprietà dai miei fratelli. Ora nel quadro FC1 come faccio a segnare sia il 33% che il 67% come casa di abitazione della famiglia? Se li seleziono entrambi il sistema mi da errore. Possibile che il sistema non riconosca che si tratta della stessa unità immobiliare solo divisa in due parti? grazie a chi mi potrà aiutare

Alto