Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito lavoro dipendente e reddito complessivo ai fini irpef

BigMac26

Utente
Buongiorno a tutti.
ho appena ottenuto il mio Isee 2024 precompilato dal sito Inps.
Ho controllato tutte le voci e facendo le dovute operazioni i torni contano tutti.
ho però notato che nel file isee_DSU_INPS vi è una voce ( quadro FC8, Sez. II), “reddito complessivo ai fini Irpef” che non è uguale a quella “reddito da lavoro dipendente”.
per mera curiosità e completezza, e scusandomi se la domanda sembrerà banale (sono alle prime armi in materia fiscale), quale operazione va fatta per ottenere il reddito complessivo ai fini irpef partendo da reddito da lavoro dipendente?

grazie a chi risponderà
 
credo che il reddito da lavoro dipendente sia un elemento al quale occorra aggiungere tutti gli altri redditi per raggiungere il reddito complessivo
Purtroppo non riesco a capire dove trovare questi altri redditi. Anche aggiungendo le rendite fondiarie etc non raggiungo quella cifra. Si tratta di manco 1000€ di differenza eh, mica una fortuna. Era giusto per capire
 
Ciao @BigMac26
ho notato la stessa cosa. Sono andata a consultare il 730 sul sito dell'agenzia delle entrate e ho capito perché il "reddito complessivo ai fini irpef" (automaticamente preso dall'Agenzia delle Entrate) non coincideva col "REddito da lavoro dipendente" che io dichiaravo nell'isee.

L'agenzia delle entrate mi ha calcolato anche il
PL007001Redd. Abitaz. Princ./Pertinenze- Dichiarante

Quindi nell'isee mi ritrovo in pratica il codice PL011, nonostante poi nel 730 venga dedotto il reddito abitazione principale.
PL011001Reddito complessivo - Dichiarante

Spero che il mio commento ti sia utile.
 
Ciao, anche io (e compagno idem) mi ritrovo questa (piccola, si parla di 200 e qualcosa euro) differenza e non capisco da dove derivi, ho controllato subito anche io nel 730, ma non riesco a raccapezzarmi. Voi siete riusciti a capire?
 
Alto