Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione Fattura di Vendita del 2006

indian

Utente
Un cliente mi ha appena portato una sua fattura di vendita datata 15/12/2006, come la registro? Che sanzioni comporta?
Grazie.

Riferimento: Registrazione Fattura di Vendita del 2006

Stai tranquillo, nessuna sanzione
Per quanto riguarda il costo penso proprio che non puoi dedurlo in quanto l'anno 2006 sicuramente l'avrai chiuso.
Tuttavia puoi recupaerare l'iva inserendo la fattura in data corrente

Non è una fattura di acquisto ma di vendita, non è quindi un costo ma un ricavo.

Non puoi fare molto, ormai i giochi del 2006 sono chiusi.

Potresti presentare una dichiarazione integrativa ricalcolare tutte le imposte pagare il ravvedimento sui versamenti ecc.eccc....

Vedi tu

Scusa, ma se si tratta di Professionista e la fattura è stata incassata nel 2007, puoi dichiararla quest'anno... certo, la registrazione sul libro iva non è corretta, dato che io la registrerei quest'anno (in ritardo di 1 giorno sui 15 previsti come termine di registrazione).
Che ne pensi?
Non è stata versata neanche lì'iva?

Purtroppo non è un professionista ma un artigiano.
Speravo ci fosse una soluzione alternativa a quella "aihmè" (!!) :frusty2: corretta di Prostaf ...Non puoi fare molto, ormai i giochi del 2006 sono chiusi.
Potresti presentare una dichiarazione integrativa ricalcolare tutte le imposte pagare il ravvedimento sui versamenti ecc.eccc....

Grazie. :worshippy:

Alto