Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rinunciare all eredita, del mio genitore per i forti debiti della sua attività

credo che quello che ti è stato detto sia: finché il genitore è in vita nulla da temere, ovvio quando dovesse mancare iniziano i problemi, devi fare inventario entro 3 mesi dalla morte, non devi accettare alcunché. Il problema di abitare insieme è solo legato all'uso in comune di beni acquistati insieme o separatamente per cui anche il solo appropriarsi di un qualcosa appartenuto all'altro può far scattare la presunzione di aver accettato l'eredità? Ad ogni modo una volta consapevole di ciò uno si regola di conseguenza. Io ho vissuto in parte questo problema uno zio stracarico di debiti per cui abbiamo dovuto rinunciare all'eredità a cascata.
Ciao, posso chiederti se moglie e eventuali figli conviventi di tuo zio hanno fatto inventario e poi rinuncia?

no non aveva conviventi e non aveva moglie e figli eravano solo i fratelli e a cascata i loro figli...noi non abbiamo dovuto fare nessun inventario non aveva nulla solo debiti, noi non abbiamo nemmeno toccato le suppellettili che deteneva nella casa in affitto ha pensato a tutto il proprietario

Ultima modifica:
Alto