Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Simulazione stipendio netto CCNL Metalmeccanico Industria

Salve, mi è stato proposto un rapporto di apprendistato professionalizzante per la durata di 30 mesi, essendo inquadrato come apprendista impiegato, qualifica e mansioni di apprendista impiegato amministrativo e con attribuzione del livello finale D2. La retribuzione mensile lorda come previsto dal vigente CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali, pari a 1620,94. Quanto mi spetterebbe in busta paga al netto? Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.

Salve, mi è stato proposto un rapporto di apprendistato professionalizzante per la durata di 30 mesi, essendo inquadrato come apprendista impiegato, qualifica e mansioni di apprendista impiegato amministrativo e con attribuzione del livello finale D2. La retribuzione mensile lorda come previsto dal vigente CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali, pari a 1620,94. Quanto mi spetterebbe in busta paga al netto? Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.

Salve, diciamo da subito che il ccnl di cui sopra utilizza il sistema della c.d. percentualizzazione della retribuzione (progressiva quest’ultima nel tempo), i 1.620 euro è l’importo ridotto ( non quello che tu dici di essere la retribuzione prevista dal ccnl ) in misura percentuale rispetto a quella stabilita per il lavoratore già qualificato, detto questo, il netto è circa 1.400 euro.

Saluti

Alto