Copio in questo canale poichè credo di avere inserito la comunicazione nel canale non corretto
-------------
Buongiorno a tutti,
scrivo perché non ho trovato una posizione chiara sul fatto di percepire un MBO concordato in caso si dimissioni volontarie.
Questa la situazione:
Vi ringrazio in anticipo.
Facca
-------------
Buongiorno a tutti,
scrivo perché non ho trovato una posizione chiara sul fatto di percepire un MBO concordato in caso si dimissioni volontarie.
Questa la situazione:
- Ho un contratto CCNL Commercio.
- Oltre alla retribuzione fissa, da contratto: "viene inoltre convenuta una variabile annuale lorda pari a 5000 € in base al raggiungimento degli obbiettivi individuali, da concordarsi entro la fine di Novembre 2020."
- Ogni anno solare venivano concordati gli obbiettivi e il premio era erogato più o meno nel periodo maggio dell'anno successivo.
- Ormai siamo a fine 2024, e nel 2024 gli obbiettivi non sono stati fissati dall'azienda. Causa mancanza di leadership, ho inviato io una email con gli obbiettivi autoimposti e discussi verbalmente. Non c'è nessun riscontro scritto.
- Ho dato le dimissioni il 4 dicembre 2024 e, rispettando il preavviso previsto da contratto, terminerò a fine gennaio 2025.
- Tutti gli obbiettivi che ho inviato io per email saranno raggiunti.
- L'azienda non ha nessuna policy in merito a questo argomento.
Vi ringrazio in anticipo.
Facca