Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuova domanda NASPI

Buongiorno,
La mia Naspi 2023 è ancora in pagamento perché ho avuto una serie di contratti a tempo determinato durante l’anno, l’ultimo sarà di 1 giorno il 14/6. Posso mandare una nuova domanda Naspi a partire dal 15/6 o devo aspettare che si concluda il pagamento della naspi 2023?
Grazie

Buongiorno,
La mia Naspi 2023 è ancora in pagamento perché ho avuto una serie di contratti a tempo determinato durante l’anno, l’ultimo sarà di 1 giorno il 14/6. Posso mandare una nuova domanda Naspi a partire dal 15/6 o devo aspettare che si concluda il pagamento della naspi 2023?
Grazie
Ciao, se l ultimo pagamento e il 14/06 che corrisponde al 2023, non credo tu possa fare domanda un altra volta. Giacche i contributi dei 4 anni precedenti sono stati calcolati per il pagamento di questa naspi,,, dovresti rifare un contratto di lavoro e lavorare minimo 13 settimane all anno per richiederla un altra volta.

Buongiorno,
Grazie
Puoi sempre fare domanda di nuova naspi dopo un nuovo lavoro entro 68 giorni dal termine dell' ultimo lavoro...ma bisogna vedere poi se ti conviene fare una nuova domanda e/o se hai tutti i requisiti per essere accettata...

Puoi sempre fare domanda di nuova naspi dopo un nuovo lavoro entro 68 giorni dal termine dell' ultimo lavoro...ma bisogna vedere poi se ti conviene fare una nuova domanda e/o se hai tutti i requisiti per essere accettata...
Buon pomeriggio, ho visto che e abbastanza informato riguardo tutte le domande a cui risponde, le faccio una piccola domanda,,, io sono in naspi accolta dal 2 luglio, 690 giorni ed una naspi lorda di 1160 , su 66200 fattti in 4 anni , con 159 settimane.
Ho aperto partita iva ditta individuale, registrata alla camera di commercio notificato al comune inizio attivita , iscrizione all ips commercianti, dato l ok tutti il 31/07/2024, fatto domanda naspi anticipata il 5 agosto, il 6 agosto risulta sospesa in attesa di istruttoria, il giorno 14 ho ricevuto la visita della polizia municipale per controllare tutta la documentazione e per vedere se l attivita era iniziata, ho consegnato a loro la prima fattura di acquisto da parte mia, tutto ok fino a qua. La mia domanda secondo i miei calcoli e mi dica se mi sbaglio, giacche dopo il 5 mese si va a scalare del 3%, e giusto se per sapere la mia anticipata ho moltiplicato 1160 * 22 mesi piu o meno ( 690 giorni) e al totale ho tolto il 25% di irpef... e ho sommato 100 euro al mese per 22 che dovrebbe essere l importo del ex bonus renzi,, da quello che ho letto sono 1200 euro all anno in 12 mensilita.

E corretto come ho fatto?
La ringrazio tantissimo per la sua risposta.

Buon weekend

L' importo cala del 3% ogni mese a partire dal sesto mese...il sesto il 3% in meno del quinto, il settimo il 3% in meno de sesto, ecc ecc..
...supponiamo che il tuo anticipo parta dal secondo mese, avrai la somma di quattro mesi interi più gli altri 18 con importo a calare progressivamente...

La tassazione è il 23%

I 100 euro al mese non ci sono con la naspi anticipata..

L' importo cala del 3% ogni mese a partire dal sesto mese...il sesto il 3% in meno del quinto, il settimo il 3% in meno de sesto, ecc ecc..
...supponiamo che il tuo anticipo parta dal secondo mese, avrai la somma di quattro mesi interi più gli altri 18 con importo a calare progressivamente...

La tassazione è il 23%

I 100 euro al mese non ci sono con la naspi anticipata..
grazie mille per la tua brevissima risposta,,, quindi tolgo i 100 mensili dal mio calcolo,, di nuovo ti auguro un buon weekend

Se leggi con attenzione la mia risposta ti renderai conto che tutto il tuo calcolo è errato....

Oltre ai 100 al mese da togliere,

anche il tuo calcolo dei 22*1160 è errato...1160 è solo per i primi 4 dei 22..

E la tassazione è il 23% e non il 25%

Alto