Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta di aiuto per compilazione dichiarazione integrativa a seguito di invito alla compliance

si l ho già predisposta ma mi occorre sapere come inviarla. Ho ricevuto una lettera di compliance dall' AE. Anno 2021.
ho cancellato il post che ti elencava i passaggi perché visto che l'altra utente ha ovviato con l'invio diretto ti conviene farlo anche tu:
Ti trovi in:

Inviare​

Le funzionalità presenti in questa sezione consentono di effettuare l'invio dei file contenenti i documenti da presentare all'Agenzia delle Entrate (dichiarazioni, versamenti, contratti di locazione, comunicazioni, etc.).

• Invio di file predisposti con l'applicazione File InternetLa funzione permette di effettuare la trasmissione delle richieste di certificato (file "req.ccc") e dei flussi telematici (con estensione "ccf" o "fcf") predisposti mediante l'utilizzo dell'applicazione "File Internet" installata nel "Desktop Telematico".
  • Invio diretto: La funzione consente di effettuare la trasmissione dei documenti predisposti con i software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate ovvero con altri software di mercato, purché i file generati con questi ultimi siano sottoposti a successiva procedura di controllo mediante lo specifico software distribuito dall'Agenzia delle Entrate. Tale modalità di invio non prevede il ricorso all'utilizzo dell'applicazione "File Internet" installata nel "Desktop Telematico". Di seguito l'elenco dei documenti gestiti:
    • Dichiarazione integrativa Unico/Redditi (da comunicazione di invito all'adempimento spontaneo)
    • Dichiarazione di successione
    • Iscrizione per essere ammessi al contributo del 5 x 1000
    • Modelli INTRA 12 e INTRA 13
    • Comunicazioni anomalie derivanti da studi di settore
    • Stampati fiscali
    • Inizio attività (imprese individuali e lavoratori autonomi, soggetti diversi dalle persone fisiche)
    • Variazione dati anagrafici (imprese individuali e lavoratori autonomi, soggetti diversi dalle persone fisiche)
    • Cessazione attività ditte e società
    • Comunicazioni 730/4
    • Dichiarazione nautica
    • Comunicazione dati rilevanti ai fini fiscali da parte degli enti associativi

Alto