Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovi messaggi profilo

Controllando il tuo profilo non vedo nessun topic non approvato.....per essere approvati ci vogliono soltanto i normali requisiti di correttezza....
F
Fabio Donato
Mi sono appena iscritto ed è il primo tema che posto.. seguo fisco e tasse ma non avevo mai effettuato la registrazione al forum. Ciò implica qualcosa? cosa dovrei fare??
F
Fabio Donato
Scusi Pensavo fosse riferito a me.. mi scusi..
Detrazioni moglie carico con nuova legge bilancio resteranno o no? E quelle x figli oltre 30 anni le levano, se uno è pensionato gli vengono decurtate automaticamente o deve conunicarle
Buongiorno;
Chiedo informazioni riguardo DSU ISEE 2025 riguardo la prima abitazione principale di residenza e domicilio.
In caso quest'ultima risulti all'asta giudiziaria, quindi non piú di proprietá alla data a cui si riferisce la DSU (2 anni prima, ovvero 2023) quale selezione va effettuata nella DSU riguardo la sezione abitazione del nucleo familiare?
Ringrazio
Cordialmente
Buongiorno.
Sono socio accomandatario di una sas insieme a mio padre socio accomandante. La società è proprietaria di un immobile.
Mio padre (83 anni) vorrebbe donare la propria quota della società a mio figlio però ancora minorenne (13 anni) ed uscire dalla società.
Vorrei sapere se è possibile e quale può essere il percorso fiscalmente meno oneroso.
Grazie
Buongiorno qualcuno ha ricevuto il rimborso unico 2023 x l anno d imposta 2022 ? Volevo sapere se pagano anche il sabato
Salve vorre chiedere io dovrei avere un rimbordo unico 2023 x l anno d imposta 2022 il 17 dicembre e stato convalidato e mi dice a breve emetteremo l ordonativo di pagamento. Mi pagheranno in questo mese?
Pensione anticipata 62 anni e42 anni di contributi e 10 mesi, dipendente privato- il 7.10.2024 trasmesso domanda di pensione ant. con 43 anni e7 mesi di contributi-inviato dimissioni al il 31.12.2024, pensione il 01.01.2025. finestra temporale dei 3 mesi viene applicata pur avendo raggiunto ampiamente i requisiti? ??? viene calcolata da 7 ottobre a 7 gennaio 2025? o dal 01.01.2025 al 31.03.2025?
C
Carla_69
ho parlato con un operatore INPS e mi ha detto che la finestra viene sempre inserita anche se hai raggiunto ampiamente il requisito. se viene considerata la finestra la contano a partire dal 7 ottobre giorno in cui è stata inviata telematicamente all inps la domanda di pensione? la paura è di rimanere senza percepire reddito nei primi tre mesi dell'anno 2025. mi potete dare supposto per favore?
S
STUDIOCEL
La finestra decorre dalla maturazione dei 42 e 10 mesi....con 43 anni e 7 mesi se cessi il 31/12/24 la pensione decorre dal 01/01/25....se cessavi il 31/10/24 decorreva dal 01/11/24
Alto