Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovi messaggi profilo

Salve f 24 con omesso domicilio fiscale…il versamento anfra a buom fine?
S
STUDIOCEL
Pensa che l' F24 semplificato non ha neanche il campo per il domicilio ..quindi non è un dato indispensabile per il buon fine del pagamento....a meno che la banca voglia fare la di più...
Buongiorno sono un lavoratore con contratto commercio CCNL vorrei passare da contratto full time a part time 30ore sett. Ho una paga primo livello di 2.4300 lordi quanto percepirei con contratto part time in netto in busta paga?
Buongiorno sono un lavoratore a tempo ful time 1Livello settore cnl commercio prendo un lordo di 2430circa vorrei passare a part time con 30ore sett. Quanto percepire netto in busta se per adesso percepisco circa 1.850netti?
somministrazione di lavoro
G
giuseppe barone
salve chi ha mai fatto un contenzioso avverso una contestazione di somministrazione di lavoro fraudolenta svolta da una società ad un altra presunta complice del mancto pagamento dei contributi inps inail?
Buongiorno mi hanno offerte un apprendistato 40 ore ccnl studi professionali con ral il primo anno ral 15788€, il secondo ral 19691€ ,il terzo ral 21796€ è il primo anno da qualificatab 23437 €.
Qual è il netto mensile di questi importi ral ?
Nei 730/2021, 730/2022, 730/2023, per errore, non ho inserito nel quadro B la mia abitazione principale (ho inserito solo immobili in affitto). Gli anni precedenti e quest'anno (730/2024) l'ho correttamente inserita. Sulla 1° casa ho un mutuo per il quale, sia quest'anno che gli anni passati, ho inserito il dato nel quadro E. Mi pare che questo errore non va a incidere sul reddito, essendo 1° casa. Como posso sanare?
O aperto p.iva con costruzione nuova impresa senza immediato inizio attività posso ricevere l anticipo naspi? O deve essere attiva?
Buonasera inizio ottobre ho dato
La mia casa in usufrutto (avevo residenza). Nell’isee 2025 questo immobile come dovrò dichiararlo?
Quesito.
Ho un immobile locato a canone concordato, usufruisco della agevolazione IMU.
lo do in uso gratuito al figlio ma, avendo altro immobile (no abitazione principale), non posso usufruire dell'agevolazione IMU
Pertanto, se ho ben capito, se lo affitto a canone concordato pago una IMU ridotta rispetto alla alternativa di darlo in uso gratuito a mio figlio.
E' così? Non è un controsenso?
Cosa conviene fare?
Alto