Agenzia delle Entrate - Circolare del 18 Giugno 2010 n. 34
Anche quest’anno, come avvenuto negli anni passati, l’Agenzia delle Entrate sta inviando a contribuenti ed intermediari specifiche comunicazioni di anomalie riscontrate nei dati rilevanti ai fini degli studi di settore.<br />
E' stato infatti previsto lo slittamento dei termini dal 16 giugno al 6 luglio 2010, senza alcun pagamento aggiuntivo, a favore dei contribuenti soggetti agli studi di settore.
Chi sono i soggetti obbligati ad applicare gli studi di settore? Quali sono le cause di inapplicabilità o di esclusione? Quali sono le sanzioni per la mancata comunicazione dei dati rilevanti? Quando l'esercizio di atività puo' essere considerata normale e quindi rientrante nei modelli degli studi?
Versamenti entro il 16 giugno 2010
Varato il Dpcm con la proroga dei versamenti di Unico
Agenzia delle Entrate - Comunicato Stampa dell' 11 Giugno 2010
Adeguamento IVA agli studi di settore possibile anche con il pagamento rateale
Decreto del Presidente del Consiglio del 10 Giugno 2010 - Differimento, per l'anno 2010, dei termini di effettuazione dei versamenti dovuti dai soggetti che esercitano attivià economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIApprovati i 172 modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale da utilizzare per il periodo d'imposta 2024